Contabilità dettagliata e trasparente, maggiore serenità nella vita di comunione
L’attività amministrativa si distingue per la netta separazione delle spese tra Generali condominiali ed individuali quali: postali, solleciti, spese legali recupero crediti, riparti da contatori a defalco, e/o qualsiasi altra spesa di esclusiva competenza individuale.
- I preventivi ed i consuntivi hanno forma estremamente dettagliata in Gruppi di spesa, con relativi millesimi, ed i sottostanti conti di spesa.
- Le scritture contabili sono effettuate per singola spesa sostenuta e/o singolo pagamento, mai accorpate per consentire una immediata verifica.
- Le movimentazioni delle entrate e delle uscite avvengono esclusivamente tramite il Conto corrente intestato al condominio, tranne per le spese minori (postali, fotocopie, ecc) tutte documentate, effettuate da cassa contanti nella misura prevista dalla legge.
- A fine gestione le fatture non ancora pagate o i costi per prestazioni non ancora fatturate, il cui importo è noto, verranno considerati per competenza e andranno a formare i debiti verso i fornitori.